ALI

ALI

Durata

6 luglio 2009 - 31 dicembre 2010

ALI è un progetto gestito dalla Cooperativa sociale Arkè che ha avuto inizio il 6 luglio 2009 e che terminerà il 31 dicembre 2010. È finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sul bando dell'anno 2008 e sostenuto economicamente dalla Fondazione Un Raggio di Luce Onlus. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Casa Circondariale di Pistoia, il Servizio di Assistenza Sociale del Comune di Pistoia e l'Ente Camposampiero.

ALI ha promosso percorsi di inclusione socio-lavorativa di persone seguite e segnalate da assistenti sociali e operatori dei servizi del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria e dei servizi sociali territoriali.

Col progetto realizziamo interventi personalizzati e attività differenziate per ogni cittadino inserito in relazione ai loro diversi bisogni. Sono state svolte attività di accoglienza, orientamento, consulenza, formazione, tutoraggio e sostegno economico al fine di migliorare il loro grado di integrazione sociale, di promuovere il loro progressivo affrancamento dai servizi invianti, di innalzare il loro livello di occupabilità e favorire l'occupazione del maggior numero possibile dei destinatari.

Gallery

Progetto ALI - Presentazione Progetto ALI - Presentazione Progetto ALI - Presentazione Progetto ALI - Presentazione