L’area disabilità attiva progetti e servizi a sostegno della famiglia con bambini, ragazzi e giovani disabili per garantire loro un adeguato sostegno di carattere psico-sociale e di accompagnamento. Oltre che aiutare le famiglie impegnate nell’assistenza e nella cura del figlio disabile le iniziative sono finalizzate a facilitare l’ inserimento in attività ricreative e di socializzazione,per una migliore qualità della vita, attenta alla tutela dei diritti e delle pari opportunità.

Tra i servizi dell’AREA DISABILITA’ vi sono:

  • Il servizio di sostegno scolastico e assistenza generica per i bambini con handicap che frequentano gli asili nido e le scuole dell’infanzia paritarie del Comune di Pistoia (Gestito in partenariato con la Cooperativa Pantagruel)
    Cooperativa Pantagruel
  • Il progetto: “Villaggio a Punta” del Comune di Pistoia Sede: La Fabbrica delle Emozioni Via Antonelli 304 Pistoia
  • Il progetto: “Villaggio a Punta” del Comune di Serravalle Pistoiese Sede: Villa Montaletto Via S.Giusto 4 Casalguidi Serravalle Pistoiese
    Villaggio a Punta

Per qualsiasi richiesta di informazione, suggerimento o altra necessità è possibile contattare i responsabili del settore: Alessandro Soldi e Silvia Gentili.

Villaggio a punta

Per il benessere individuale e collettivo

Villaggio a punta

Il Villaggio a punta è un progetto nato nel 1999 per la gestione del tempo libero, è rivolto alle persone con disabilità ed è finanziato annualmente dal Comune di Pistoia.

Ha come finalità principale quella di promuovere la socializzazione e l’integrazione...

Continua ››

VADO A VIVERE DA SOLO - Prove tecniche di vita indipendente

Progetto di Servizio Civile finanziato con il POR FSE 2014/2020 nella Regione Toscana

VADO A VIVERE DA SOLO - Prove tecniche di vita indipendente

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando per  giovani da avviare in progetti di Servizio...

Continua ››